Poltrona Frau ha ospitato nel pomeriggio di sabato I° Febbraio, all’interno del Poltrona Frau Museum l’incontro conviviale dei Rotary Club delle provincie di Macerata e Ancona. Il meeting è stato fortemente voluto dal Rotary di Tolentino presieduto da Daniele Sparvoli, e dal Rotary di Ancona 25-35 presieduto dall’Avv. Mario Fusario che hanno individuato in Poltrona Frau e nel suo Museum, inaugurato lo scorso marzo, due simboli importanti e prestigiosi dell’imprenditoria e della industria manifatturiera locale, riconosciuti e affermati a livello internazionale.
Una occasione di condivisione culturale e di approfondimento del tema del design e dell’alta artigianalità di cui l’azienda tolentinate è portavoce nel mondo. Nel corso dell’incontro, l’Ing. Roberto Archetti, Brand Director di Poltrona Frau, ha spiegato il percorso complesso quanto affascinante, che va dall’idea di un progetto di arredo alla sua realizzazione finale e alla sua presentazione sui mercati internazionali. Sono stati approfonditi i temi relativi alla ricerca di un equilibrio vincente tra
artigianalità e innovazione, “hand-made” e industrializzazione. Roberto Archetti ha inoltre illustrato i meccanismi della comunicazione nel settore dell’arredamento di alta gamma e l’importanza della coerenza dei messaggi destinati alla rete distributiva e al consumatore finale.
“Una lezione importante per la generazione dei trentenni che il Club Rotary Ancona 25 – 35 vuole rappresentare – spiega Mario Fusario -; il posizionamento sul mercato, lo spazio dato ai giovani all’interno dell’azienda, l’attenzione al territorio e l’entusiasmo del Presidente Franco Moschini, alimentano un esempio positivo proprio nel momento in cui si è avuta notizia del saluto del più grande gruppo industriale Italiano; questi – conclude Fusario – sono gli esempi a cui dobbiamo tendere, nella vita professionale, imprenditoriale e Rotariana.”